lavanderie in container

La particolarità delle lavanderie in container

Le lavanderie in container sono una scelta ideale per disporre di una soluzione facilmente trasportabile, e installabile con semplicità in qualsiasi situazione dove si disponga di un collegamento elettrico adeguato e degli scarichi per l’acqua necessari alle macchine per lavanderia.

La lavanderia in container si rivela quindi la scelta ideale per servire fiere, campeggi, sagre e centri commerciali, oltre a dimostrarsi preziosissima in tutte le situazioni di emergenza. Si tratta quindi di una nicchia di mercato molto particolare, e soprattutto ancora non satura, a differenza di molte altre –  e quindi particolarmente interessante come investimento per un imprenditore. Naturalmente,  non tutte le lavartici automatiche sono adatte ad essere installate in una lavanderia in container: ma Drytech dispone della giusta selezione di macchine per lavanderia per avere la massima efficienza anche in questa particolare configurazione. Per qualsiasi altro dubbio, puoi sempre affidarti al nostro servizio chiavi-in-mano, ma per informarti puoi trovare un elenco delle nostre macchine per lavanderia cliccando qui.

Come funziona una lavanderia in container

Il container è completamente equipaggiato di tutte le macchine per lavanderia automatica già collegate e allestite, ed è sufficiente connettere gli impianti elettrici e di scarico per metterle in attività.

Non appena effettuati i collegamenti, dovunque la si porti, una lavanderia in container è immediatamente pronta per entrare in funzione, e svolgere sia i lavaggi che le asciugature. Le macchine per lavanderia, dalle lavatrici automatiche agli essiccatoi, possono essere scelte fra tutti i volumi di carico disponibili sul mercato, e il container può essere equipaggiato con tutti i dispositivi accessori richiesti, dai distributori automatici di detersivo alle stirerie automatiche, e soprattutto allestito con il rivoluzionario impianto a vapore, un’esclusiva Drytech che genera il vapore per scaldare sia l’acqua del lavaggio che gli essiccatoi con una piccola caldaia a gas, permettendo enormi risparmi energetici rispetto ai tradizionali impianti elettrici.

I vantaggi delle lavanderie in container

Se la tecnologia contenuta in una lavanderia in container è perfettamente paragonabile a quella di qualsiasi altra lavanderia automatica, e offre le stesse prestazioni con gli stessi consumi, qual è il grande vantaggio delle lavanderie in container?
La risposta è semplice: la loro adattabilità, e la semplicità di integrazione.

Per molte ragioni, realizzare strutture in muratura per contenere la propria lavanderia a gettone, specie quando va integrata in uno spazio differente, può essere complesso, o addirittura impossibile. Ma un container non incorre in tutte le complicazioni legate all’edilizia, e può essere completamente attrezzato e portato in loco per entrare in funzione nel momento stesso in cui vengono collegati l’impianto idrico e quello elettrico.

Hai un campeggio, o un autolavaggio? Con una lavanderia in container puoi integrare questo servizio nella tua attività da un giorno all’altro, senza bisogno di ristrutturazioni complesse, operai e muratori al lavoro per giorni, o alcun altro tipo di complicazione.

Gli impianti a vapore Drytech– La rivoluzione

Le lavanderie in container Drytech sono equipaggiate con i nuovi impianti di riscaldamento dell’acqua a vapore, sia per il riscaldamento dell’acqua dei lavaggi che per quello degli essicatoi: questo tipo di impianti ha costi molto più bassi, e prestazioni nettamente superiori, a quelli dei tradizionali impianti elettrici.

Con la tecnologia Drytech una semplice caldaietta a gas scalderà acqua che verrà mandata in circolo per tutto l’impianto, generando vapore per scaldare sia le lavatrici automatiche che gli essiccatoi, con il massimo risparmio energetico disponibile oggi sul mercato – rendendo possibile operare anche in situazioni dove il contratto di fornitura elettrica non possa sostenere carichi particolarmente pesanti, come sarebbe invece richiesto dagli impianti tradizionali alimentati elettricamente.

Vuoi ricevere più informazioni sulle lavanderie in container?

bottone-clicca-qui

Salva