Macchine Primus per lavanderie a gettoni

Lavatrici Primus automatiche per lavanderie self-service

Attrezza la tua lavanderia automatica con lavatrici e asciugatrici a gettone Primus, e con tutte le attrezzature accessorie, con il servizio di allestimento chiavi in mano di Dry-Tech.

L’importanza delle giuste macchine per lavanderia self-service

I macchinari di una lavanderia a gettone sono il suo punto di forza fondamentale. Pensiamoci, infatti: l’attività di una lavanderia automatica non può contare sul fidelizzare il cliente con il servizio (che non c’è) né con la cortesia o la simpatia (non c’è personale) né con l’originalità delle prestazioni  (che si limitano necessariamente alle operazioni di lavaggio e asciugatura). Oltre al prezzo, che è però dettato da fattori solo in parte controllabili come i costi e i consumi, la sola leva su cui è possibile agire per fare in modo che la clientela scelga la tua  e non un’altra lavanderia a gettone è la qualità del lavaggio e dell’asciugatura. E questa si può ottenere soltanto installando le macchine migliori: lavatrici ed essiccatoi che garantiscano una pulizia perfetta e un’asciugatura senza difficoltà, per restituire un bucato impeccabile ai clienti. La scelta fra tanti modelli esistenti sul mercato può essere difficile, ma Dry-Tech mette a tua disposizione la sua esperienza e competenza per consigliarti al meglio, tenendo conto dei tuoi obiettivi, delle tue esigenze, e delle tue possibilità, e ti propone lavatrici ed essiccatoi Primus per la tua lavanderia automatica.

Dry-Tech ti offre l’allestimento completo, chiavi in mano, della tua lavanderia a gettone.

CONTATTACI SUBITO!

I macchinari necessari per le lavanderie automatiche

In una lavanderia a gettone occorrono sempre due tipi di macchine fondamentali: le lavatrici e gli essiccatoi. Usandole entrambe, infatti, il tuo cliente ha modo di arrivare con i propri panni sporchi e uscire dalla tua lavanderia con un bucato fresco, pulito, asciutto e profumato – pronto per essere riposto, e per molti capi senza neppure bisogno di stirare. Ma quali lavatrici e quali essiccatoi sono giusti per la tua attività?

Le lavatrici automatiche per la tua lavanderia self-service devono garantire soprattutto un’eccellente qualità di lavaggio, ma è anche importante che si adattino alla dimensione del bucato medio della tua clientela; quanto più si troveranno a proprio agio da te per soddisfare le proprie necessità, tanto più i tuoi clienti torneranno volentieri.  Per questo Dry-Tech propone lavatrici  Primus interamente automatiche per bucati dai 6 ai 24 chili, supercentrifuganti e non; possono utilizzare sia il detersivo portato dal cliente, sia buste predosate di detersivo apposito, e sono disponibili anche modelli con pompe centralizzate e dosatrici automatiche per il detersivo. Grazie alla potenza superiore, e ai meccanismi ben più resistenti di quelli usati nelle lavatrici domestiche, le lavatrici automatiche Primus offrono un lavaggio e un’igienizzazione nettamente più completi rispetto a quanto è possibile ottenere a casa.

Per quanto riguarda le asciugatrici, si tratta probabilmente dei macchinari che possono maggiormente innalzare il livello di qualità percepito dai tuoi clienti. Un buon essiccatoio professionale può restituire agli utilizzatori un bucato asciugato e pronto per i cassetti, completando il lavaggio e tutte le necessità della clientela in tal senso. Si tratta anche dei macchinari con il maggior consumo di energia, e per questo, a seconda delle possibilità e degli impianti installati, potrai scegliere essiccatoi a gas, elettrici (con un sistema di ottimizzazione e recupero del calore), e a vapore – una tecnologia che offre la miglior resa energetica. In tutti i casi, Dry-Tech si occupa interamente di fornitura e installazione dei macchinari, fornendo soltanto asciugatrici Priumus  e consegnandoti una lavanderia pronta all’inaugurazione.

Dry-Tech fornisce, installa, avvia e fa manutenzione su tutti i macchinari fondamentali della tua lavanderia, fornendoti lavatrici e asciugatrici Primus della massima qualità.

CONTATTACI SUBITO!

Primus: una garanzia per i macchinari della tua lavanderia

Le lavatrici e le asciugatrici Primus rappresentano un punto fermo nel settore delle apparecchiature per lavanderie a gettone.  Fin dal 1911, quando entrò nel mercato con macchinari per uso domestico, Primus è sempre stata all’avanguardia nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche per le proprie lavatrici e asciugatrici: oggi si posiziona decisamente come azienda di punta nel settore degli impianti commerciali per lavanderie a gettone. Le lavatrici Primus sono riconosciute fra le migliori sia nel campo dei macchinari ad alto numero di giri, che di quelli ad ancoraggio fisso o con barriera igienica. La scelta di installare apparecchiature per lavanderie automatiche Primus è una garanzia delle massime prestazioni e dei migliori risultati di lavaggio e asciugatura per tutti i capi. Tutte le lavatrici e asciugatrici self-service Primus sono inoltre costruite con tecnologie amiche dell’ambiente, e di facile utilizzo per il pubblico.

Dry-tech è fiera di proporre e installare lavatrici e asciugatrici Primus in tutte le lavanderie a gettone che mette in opera.

CONTATTACI SUBITO!

I macchinari accessori per le lavanderie self-service

Dopo aver assicurato la presenza dei migliori macchinari per lavaggio e asciugatura automatici, devi comunque provvedere a rifornire la tua lavanderia a gettone di altre attrezzature importanti per la comodità della tua clientela, così da migliorare l’esperienza dei clienti e invogliarli a tornare.

Innanzitutto potrai installare dei cambiamonete, che distribuiscano gettoni personalizzati per l’utilizzo nella tua lavanderia automatica. Questo faciliterà la diffusione del tuo marchio, e prevedendo sconti per quantità maggiori di gettoni potrai fidelizzare la clientela e darle ulteriori motivi di tornare.

In secondo luogo, potrai provvedere ad installare dei distributori di detersivi e additivi per il lavaggio: questo infatti eviterà ai tuoi clienti la seccatura di dover portare il detersivo da casa, rendendo ancora più semplice e comodo usare la tua lavanderia automatica. I distributori forniranno i detersivi in comode buste pre-dosate, e in versioni adatte a tutti i tipi di lavaggi, sia igienizzanti, che per colori scuri o per i bianchi, che per capi imbottiti o delicati.

Oltre a questo, potrai decidere di completare il servizio della tua lavanderia self-service aggiungendo dei sistemi di stiratura automatica a gettone. In questo modo, anche i capi che non è sufficiente asciugare – come le camicie – potranno uscire dalla tua lavanderia pronti per l’uso, e la clientela sarà più che disposta a portare da te tutto il proprio bucato.

Dry-Tech fornisce, installa, avvia e fa manutenzione su tutti i macchinari accessori della tua lavanderia.

CONTATTACI SUBITO!

La manutenzione delle lavanderie self-service

La manutenzione delle lavatrici e degli essiccatoi della tua lavanderia automatica è un elemento fondamentale del quale devi occuparti per essere in grado di soddisfare la tua clientela. Il tuo maggior punto di forza è infatti garantire la possibilità di fare il bucato in qualsiasi momento, e con la massima qualità; macchine guaste o malfunzionanti possono seriamente compromettere la tua reputazione presso la clientela, e questo è assolutamente da evitare.

Parte del problema, naturalmente, si può evitare investendo fin dall’inizio in macchinari solidi e di ottima qualità: questa scelta, pur richiedendo un investimento iniziale leggermente superiore, ti ripagherà con una maggior sicurezza. Ma qualsiasi macchina richiede manutenzione e assistenza periodiche per mantenersi in buono stato, e un contratto di assistenza è una necessità.

Un controllo periodico infatti rileverà e riparerà qualsiasi problema prima che questo si concretizzi in un blocco macchina, e il servizio di pronto intervento ti darà la garanzia di un’uscita rapida e risolutiva di un tecnico nel momento in cui un guasto inaspettato dovesse mettere fuori uso una delle tue lavatrici o dei tuoi essiccatoi.

Dry-Tech stipula contratti di assistenza e manutenzione completa per tutti i macchinari della tua lavanderia.

CONTATTACI SUBITO!

Gli impianti per lavanderie a gettone

A far funzionare i macchinari, a permettere che le lavatrici dispongano dell’acqua calda per i lavaggi e gli essiccatoi raggiungano la temperatura necessaria ad asciugare i capi, è l’impianto di alimentazione dell’intera lavanderia automatica. Oltre ad essere il cuore della tua attività, questo impianto è anche il centro di costo più significativo; i consumi energetici, infatti, sono la voce di spesa che più grava sul tuo bilancio.

Questo ti pone di fronte ad una scelta importante, da fare all’inizio, perché influisce sia sull’investimento di avviamento che sul possibile sviluppo della tua attività.

Che impianto scegliere per la tua lavanderia automatica: elettrico o a vapore?

Se scegli un impianto elettrico, incorri in una spesa iniziale inferiore. Tuttavia è una scelta che ti imporrà due limiti:

  • Per prima cosa, non potrai installare un numero molto elevato di macchinari nella tua lavanderia self-service. L’energia elettrica richiesta per alimentare diverse lavatrici, e soprattutto diversi essiccatoi, diventa presto ingestibile per contratti normali, e sopra un numero limitato di dispositivi richiederebbe l’installazione di una derivazione di grossa entità soltanto per il tuo negozio – poco pratica e decisamente non conveniente.
  • In secondo luogo, sarai esposto nel tempo a spese per i consumi energetici significative, e potenzialmente in costante aumento. Le fluttuazioni del costo della corrente elettrica sono pesanti, e potrebbero gravemente compromettere i tuoi margini di guadagno.

Se d’altro canto opti per l’installazione di un impianto a vapore per la tua lavanderia self-service, dovrai sostenere un investimento iniziale sensibilmente maggiore. Le conseguenze però saranno positive:

  • Innanzitutto, un impianto a vapore è ottimizzato per contenere i tuoi costi energetici, con rese molto più elevate. Una singola caldaia alimentata a gas, con consumi ridotti, scalda infatti vapore che viene mandato sia alle lavatrici, per portare l’acqua a temperatura di lavaggio, sia agli essiccatoi, per riscaldare e asciugare i capi. Questa metodologia ti permetterà di avere i consumi più bassi oggi disponibili sul mercato.
  • Oltre a questo, avrai modo di installare un numero di macchinari molto superiore, e quindi portare la tua lavanderia a gettone a dimensioni più grandi – la cui rendita aumenta significativamente rispetto a quella di realtà più piccole. Un impianto a vapore ad alta efficienza Dry-Tech ti permetterà di alimentare fino a nove essiccatoi – un numero i cui costi sarebbero ingestibili con impianti tradizionali.

Dry-Tech offre consulenza, progetta, installa, e avvia tutti i tipi di impianti per la tua lavanderia.

CONTATTACI SUBITO!