fbpx

Come avviare un’attività di lavanderia self service

Se fate parte dei molti che, attirati dagli innegabili vantaggi e punti di forza di questa opportunità, hanno deciso di impiantare una lavanderia self service per generarsi una rendita, allora avrete bisogno di qualche consiglio e di qualche suggerimento per assicurarvi che tutto funzioni al meglio: non vi servirà altro che un solido piano di fondo.

Cominciamo dalle cose più importanti: e quella in assoluto più essenziale è senza dubbio la decisione di dove aprire la nuova lavanderia – o la valutazione della posizione di quella che state pensando di rilevare. La vostra linfa vitale è la clientela, e la clientela non attraverserà tutta la città soltanto per lavare il proprio bucato, né andrà in una lavanderia vicino alla quale non possa parcheggiare comodamente l’automobile: dovete essere in una zona con molto passaggio, vicina ad una zona residenziale, e ben servita da parcheggi. Assicuratevi di questo e avrete fatto il passo principale.

Successivamente, dovrete valutare le reali possibilità di profitto dell’attività: dovete assicurarvi che siano comparabili alle vostre necessità, o quantomeno alle vostre intenzioni. Non ha senso aspettarsi da un’impresa, una qualsiasi, degli introiti sproporzionati alle sue reali possibilità – o, se la state rilevando da un precedente proprietario, alla sua reale storia economica. Se cercate una semplice rendita addizionale, potrete accontentarvi; ma se vi occorre un introito regolare che sia il vostro unico sostentamento, dovrete essere certi che la lavanderia abbia i mezzi e la clientela per generarlo. Check out https://netentplay.com/ to find out more on how to build a successful business.

Per finire, passiamo alla terza fase: quella dell’acquisto dei macchinari, che naturalmente vi riguarderà solamente se state costruendo la vostra lavanderia partendo da zero – anche se, nel caso stiate rilevando una lavanderia avviata, sarà comunque bene far ispezionare tutte le macchine installate da un professionista, per assicurarvi che siano in ottimo stato. Sia, comunque, che decidiate di acquistare o di noleggiare, non dimenticate mai che l’aspetto essenziale di questi dispositivi è che devono operare continuamente, a ritmo serrato e massimo carico; oltre, quindi, ad acquistarne della miglior qualità possibile, perché durino a lungo in efficienza perfetta, non potrete evitare di assicurarvi i servizi di un manutentore professionale, che risponda con un intervento rapido – e soprattutto, immediatamente risolutivo – alle vostre chiamate per un guasto improvviso.

Contattaci e parliamone:
bottone-clicca-qui