fbpx

Ma perché dovrei aprire una lavanderia automatica?

Ma perché dovrei aprire una lavanderia automatica?

Non esistono settori industriali che siano davvero tutti rose e fiori: ognuno ha le sue insidie e le sue difficoltà, così come, naturalmente, i suoi punti di forza. L’abilità dell’imprenditore sa proprio nel saper trovare il giusto bilanciamento fra tali estremi, costruendosi un modello di business che gli dia gli introiti che desidera, richieda l’impegno che vuole infondere, e gli investimenti che può permettersi. E se stavate pensando di aprire una lavanderia self service, i punti di forza da valutare sono davvero tanti e interessanti:

-Un buon mercato, in aumento reale
Guardiamoci intorno: le famiglie sono sempre più occupate, e il tempo a disposizione per i lavori domestici che un tempo erano indiscutibili è sempre di meno. Si ordina cibo da asporto anziché cucinare, si paga qualcuno per le pulizie; e sta crescendo anche la tendenza a esternalizzare anche proprio il lavoro del bucato. La lavanderia self service offre un modo economico e pratico di farlo, con un’ottima efficienza. E questo significa che questo mercato è destinato a crescere, e parecchio.

-Ottime possibilità di guadagno
Uno dei grandi vantaggi delle lavanderie a gettone è che non richiedono praticamente alcun tipo di impegno da parte del titolare, che può passarci anche solo per pochi minuti al giorno, ma permettono d’altro canto degli introiti assolutamente interessanti – come una sorta di investimento non finanziario. Anche una piccola lavanderia self service, gestita con intelligenza e ben posizionata, può fruttare l’equivalente di un piccolo stipendio aggiuntivo ogni mese

-Immunità alla crisi
Questo titolo è, ne conveniamo, un po’ eccessivo: nessuna attività è immune a una crisi. Ma vanno dette due cose: la prima è che di fatto la gente, anche nel mezzo di una crisi, deve comunque lavare ed asciugare i propri panni, e la seconda è che la spesa è tanto contenuta che di solito non è su questo genere di servizi – e di comodità – che si cerca di risparmiare in un momento più difficile. Quella di usare la lavanderia a gettone è un’abitudine che è raro veder abbandonare: e questo significa più tranquillità per il titolare.

-Certezza dei pagamenti
E per finire c’è un vantaggio straordinario dell’attività di lavanderia a gettone: il pagamento viene sempre effettuato in anticipo, e chiunque abbia pratica del settore dei servizi sa bene quanto questo sia desiderabile. Non si corre il minimo rischio di avere degli insoluti, dover ricorrere a servizi di recupero crediti, o trovarsi con perdite inaspettate; e tutto questo senza dover convincere i clienti ad accettarlo, dato che si tratta di una modalità totalmente abituale e accettata.

Contattaci e parliamone:
bottone-clicca-qui